Ricordi

Mercoledì, 28 Febbraio 2018 11:39

Il 29 settembre 2011 Franco Palumbo ci ha lasciato

Il 29 settembre 2011 Franco Palumbo ci ha lasciato. Non dimenticheremo mai il suo sorriso ed il suo immenso amore per la nostra terra.
Mercoledì, 28 Febbraio 2018 11:36

In ricordo di Micol Fontana

"E' morta Micol Fontana che con le sue sorelle ha testimoniato come la creatività possa divenire motore dello sviluppo. Il Circolo ricorda con grande simpatia la giornata del 2002 trascorsa con lei nei Sassi e nella sede dell'associazione."
La scomparsa improvvisa di Kengiro Azuma rappresenta una perdita umana e culturale per la città di Matera. Il Circolo La Scaletta, che ha avuto fecondi rapporti di collaborazione e di arricchimento culturale con l’artista giapponese, sente profondamente il vuoto che si è creato con la sua morte. Nel 2010 Azuma ha vivificato con le sue sculture la straordinarietà del complesso rupestre “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”. Ma accanto alla forza dirompente delle sue Opere, Azuma ha donato i valori sinceri della sua amicizia e del suo profondo amore per Matera. La nostra città, infatti, ha rappresentato per…
Domenica 18 dicembre una folta rappresentanza del Circolo La Scaletta, diretta dal presidente Ivan Focaccia, si è recata all’ inaugurazione delle nuove sale espositive del Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro, dedicate alle civiltà italiche degli Enotri e dei Lucani. Il nuovo allestimento è stato curato dal dottor Salvatore Bianco, già direttore del Museo che, come è noto, ha avuto come maestro il grande archeologo Dinu Adamesteanu, che si è spento in Policoro il 21 gennaio 2004. Prima della cerimonia i soci del Circolo hanno reso omaggio al compianto Soprintendente della Basilicata, ponendo ai piedi della tomba un mazzo…

Social

facebook     instagram     youtube

newsletter

 

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notizie dal Circolo "La Scaletta" sulla tua posta elettronica.