Logo Quaderni v4

 

Mandorli-1975 

Giuseppe G. Stasi - Ludwig van Beethoven - Tecnica mista, 2022

 

 

Gentili lettrici e gentili lettori,
eccoci giunti al settimo numero dei Quaderni de La Scaletta. Armonia (smarrita ormai, in un mondo dilaniato da pandemie, guerre e disastri ambientali…) è la parola chiave con la quale si sono confrontati questa volta i nostri autori tra speranze, previsioni e analisi sui mutevoli scenari del nostro tempo. Si uniscono alla grande famiglia dei Quaderni nuove prestigiosissime firme: Paolo Iabichino in arte Iabicus, scrittore pubblicitario, direttore creativo e autore tra gli altri del best seller: Invertising. Ovvero, se la pubblicità cambia il suo senso di marcia; e il Professore di Automatica e Robotica dell’Università Federico II di Napoli, Bruno Siciliano vincitore di uno dei premi più prestigiosi al mondo per la robotica: l'Engelberger Robotics Award 2022. 
E ancora Moira Mascotto, Direttrice del Museo Antonio Canova (la più grande Gypsotheca monografica d’Europa) a celebrare il secondo centenario della morte del genio di Possagno!
Una nuova rubrica è invece quella delle Frontiere letterarie con un breve e sorprendente racconto della giovane scrittrice lucana Ornella Sabia. Ed infine, ma non per importanza, le Ultime note dedicate ad una jazz ballad "B flat Harmony" del compositore Pier Francesco Forlenza.

Buona lettura a tutti!

 

Paolo Emilio Stasi

(Presidente del Circolo La Scaletta e Responsabile dei Quaderni

 

Logo Quaderni v2

 

 

 Numero 7 - Anno 2022

 Leggi....

 

 

 

 

 

 

 

Archivio

 

Social

facebook     instagram     youtube

newsletter

 

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notizie dal Circolo "La Scaletta" sulla tua posta elettronica.