Logo Quaderni v4

 

Mandorli-1975 

Giorgio Cravero, “Hasselblad Masters Award” 2016

 

 

Gentili lettrici e gentili lettori,
eccoci giunti al sesto numero dei Quaderni de La Scaletta.
La parola chiave scelta come tema (un invisibile filo rosso che lega le riflessioni di tutti i nostri autorevolissimi autori) per questo numero è: umanesimo.
Ancora una volta, una nuova prestigiosa firma arricchisce le pagine dei Quaderni. È quella di Giorgio Cravero, fotografo, vincitore (primo italiano) nel 2016 del celebre premio internazionale biennale Hasselblad Masters Award per la categoria Still life!
Davvero emozionante poi, la testimonianza del regista di fama mondiale Armondo L. Costa in occasione della sua visita a Matera per la proiezione del cortometraggio “The last supper. The living tableau”.
Le navi del sogno, Stephen Dedalus, Architetture fantastiche, e Il Giusto verso, sono invece le rubriche inedite che in questo numero si aggiungeranno alle già note, ricche di testi da non perdere, e con tante nuove firme ( tra cui il giornalista Michele Fumagallo, e l’attrice e scrittrice Chiara Lostaglio ).
In ultimo voglio segnalarvi l’esordio della rinnovata Scaletta Giovani con la presentazione, tra le pagine di Città futura, di un progetto tutto da scoprire.
Non mi resta dunque che augurarvi buona lettura e buona estate con i Quaderni de La Scaletta!

 

 

Paolo Emilio Stasi

(Presidente del Circolo La Scaletta e Responsabile dei Quaderni

 

Logo Quaderni v2

 

 

 Numero 6 - Anno 2022

 Leggi....

 

 

 

 

 

 

 

Archivio

 

Social

facebook     instagram     youtube

newsletter

 

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notizie dal Circolo "La Scaletta" sulla tua posta elettronica.